25/06/2020
Pacchetto Diabete – Terapia non Farmacologica e Neodiagnosi
PRENOTAZIONI
Attivo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00
Sono attive convenzioni con i principali Fondi e Assicurazioni
Cerca un Reparto, un Medico o in tutto il sito:
PRENOTAZIONI
Attivo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00
Sono attive convenzioni con i principali Fondi e Assicurazioni
Valutazione multispecialistica, in cui l’inquadramento metabolico-diabetologico, comprensivo di videat nutrizionale, è volto ad ottimizzare il percorso diagnostico-terapeutico in persone con diabete neo-diagnosticato.
Alle persone con recente diagnosi di diabete, in cui la terapia è rappresentata dalle diverse opzioni non farmacologiche la cui impostazione richiede un inquadramento dietetico-alimentare, la conoscenza della composizione corporea e del metabolismo basale, la determinazione dell’andamento della glicemia durante l’arco della giornata. Queste informazioni consentiranno di impostare, in modo personalizzato, il trattamento non farmacologico del diabete e di modificare le abitudini di vita. Se necessario, anche una terapia farmacologica personalizzata.
L’inquadramento metabolico multidisciplinare, nelle prime fasi di malattia, consente di impostare in maniera ottimale il percorso terapeutico, condividendo il percorso di cura, basato su caratteristiche metaboliche, aspetti nutrizionali e sugli obiettivi che, in modo condiviso, il team delinea insieme al paziente.