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Richiesta documentazione clinica

Home / Servizi / Richiesta documentazione clinica

La cartella clinica è un documento personale che contiene l’insieme di informazioni sanitarie ed anagrafiche relative al ricovero (referti diagnostici, analisi cliniche, terapie, ecc.).

La cartella clinica è di proprietà dell’azienda e di essa possono essere rilasciate solo copie a pagamento dopo apposita richiesta, che può essere presentata fin dal primo giorno di ricovero all’ARCHIVIO CARTELLE CLINICHE situato al 3° piano (ala F) nei seguenti orari:

  • Lunedì/Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 15.00
  • Sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00
  • il diretto interessato primo e principale soggetto legittimato provvisto di documento di identità
  • un delegato presentando il modulo di richiesta compilato e sottoscritto necessariamente dal titolare della documentazione, allegando il documento di identità di quest’ultimo (in originale o copia controfirmata dal titolare). Al ritiro, il delegato dovrà essere provvisto del proprio documento di identità, di delega firmata e di un documento di identità del delegante (in originale o copia controfirmata dal titolare)
  • nel caso di minori o incapaci assoluti/relativi gli esercenti la patria potestà o tutori/curatori (oppure loro delegati) muniti di adeguata documentazione legale ed eventuale delega.
  • il minore emancipato dovrà produrre idonea certificazione.
  • gli eredi  legittimari del paziente deceduto, muniti di adeguata documentazione legale/autocertificazioni attestanti la propria qualità e la relazione di parentela. Quando i legittimari siano più d’uno e vi sia tra loro dissenso, è competente in merito l’Autorità Giudiziaria.

Presentare il modulo di richiesta cartella clinica, corredato di idonea documentazione legale attestante la titolarità dell’avente diritto nonché di fotocopia controfirmata del documento di identità (fronte retro) dell’avente diritto.
Il modulo può essere presentato:

  • allo sportello personalmente o tramite delegato:

Versare la somma dovuta contestualmente alla richiesta.

  • via fax,  e-mail,  posta ordinaria:

Versare la somma dovuta tramite bonifico bancario, dopo aver ricevuto dall’Archivio comunicazione dell’importo da corrispondere a:

Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS
IBAN: IT59Z 02008 05314 00010 2940493
Indicare in causale l’espressione: ”Richiesta cartella clinica Nome, Cognome, Codice Fiscale del paziente  e Codice Nosografico comunicato dall’ Archivio (allegare copia della ricevuta del bonifico).

NB: in assenza di modulo debitamente compilato, documento di identità dell’avente diritto, certificazione comprovante il titolo e copia di ricevuta del bonifico bancario,  la richiesta non potrà essere evasa.

Generalmente 30 giorni circa dal momento in cui la cartella clinica è disponibile in archivio.

L’Ufficio Archivio Cartelle Cliniche fornirà, dietro richiesta, informazioni sulle modalità di rilascio di copia di eventuale altra documentazione sanitaria.

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