
Attività focalizzata sull’oncologia senologica e ginecologica, con particolare competenza nella chirurgia mini-invasiva, guidata e radicale. Ogni intervento viene effettuato con approccio oncoplastico o ricostruttivo, per garantire buona conservazione dell’immagine corporea. Si occupa anche della gestione del rischio oncologico eredo-familiare e della gestione clinica della patologia benigna e maligna ginecologica all’interno di percorsi integrati.
AREE DI MAGGIOR ESPERIENZA
SENOLOGIA:
Esperta in chirurgia senologica mini-invasiva e oncoplastica, chirurgia guidata con radiotraccianti, magneto-guida e fluorescenza. Esegue quadrantectomie, mastectomie conservative, biopsie del linfonodo sentinella, linfadenectomie ascellari. Esegue inoltre procedure di diagnostica invasiva mammaria e linfonodale ecoguidata.
GINECOLOGIA:
Esperta nella chirurgia vulvare conservativa, oncoplastica e demolitiva per patologie maligne e benigne. Esegue biopsie vulvari, escissioni conservative, vulvectomie (conservative, radicali e ultraradicali), biopsie del linfonodo sentinella e linfadenectomie inguinali e pelviche. Esegue inoltre procedure di diagnostica invasiva linfonodale ecoguidata. Si occupa inoltre della gestione integrata della patologia vulvare tumorale rara (Morbo di Paget, melanomi, istotipi speciali).
Martedì: 14:00 – 19:00
Venerdì: 08:30 – 14:00 e 15:00 – 19:00