Check Up

Il Check-Up è un percorso clinico personalizzato che si svolge in mezza giornata messo a punto dai medici specialistici del Policlinico A. Gemelli.
Il Check-Up, attraverso un approccio multidimensionale, offre ai pazienti una valutazione globale sullo stato di salute fornendo misure preventive ed, eventualmente, indirizzi terapeutici.
Inoltre l’esecuzione dei Check-Up consente di raccogliere in un’unica cartella, facilmente consultabile in caso di necessità, tutta la documentazione relativa allo stato di salute dell’assistito.
Il Check-Up è svolto sotto la tutela di un Medico “tutor” del Policlinico A. Gemelli.
Qualora nel corso della visita medica preliminare dovessero emergere precisi elementi clinici che ne suggeriscano l’effettuazione, il Check Up viene integrato con l’esecuzione della TAC torace e/o di ulteriori esami.

Il Medico “Tutor” del Policlinico A. Gemelli incontra il paziente, definisce un programma personalizzato di approfondimenti diagnostici e, al termine del percorso, effettua una valutazione clinica finale.

Il percorso clinico del check-up comprende quindi :

  • Esami ematologici specifici
  • Esame diagnostici
  • Visite specialistiche

L’iter diagnostico del paziente si conclude nel corso di una giornata e si chiude con una valutazione finale da parte del Medico Tutor.
Il paziente riceverà un dossier cartaceo conclusivo del Check-Up clinico, corredato dai referti clinico/strumentali nonché dalla relazione clinica finale.

L’offerta di Check-Up del Policlinico A. Gemelli si caratterizza per:

  • La professionalità dei medici del Policlinico A. Gemelli
    I medici sono specialisti del Policlinico A. Gemelli, in grado di garantire un approccio integrato e multidisciplinare, per qualsiasi problematica o approfondimento si rendesse necessario.
  • Il “Check-Out” con il Medico “Tutor”
    Il medico tutor, responsabile del percorso clinico del paziente, si occupa personalmente della valutazione finale sullo stato di salute emerso dal Check-Up.
  • Personale di Staff
    Chi effettua il Check Up è costantemente affiancato da una persona dello staff durante il percorso in tutte le sue fasi: dall’arrivo, agli esami di laboratorio, alle pause e agli approfondimenti.