“Gemelli Medical Point”, la prima struttura ambulatoriale esterna del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS

Si chiama “Gemelli Medical Point” ed è la prima struttura ambulatoriale esterna del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS aperta a Roma nel quartiere San Basilio, Via Pollenza 4, dove vengono effettuate visite specialistiche e svolte attività clinico diagnostiche e laboratoristiche erogate non in convenzione con il SSN.
Il “Gemelli Medical Point" è stato inaugurato il 26 ottobre 2019 con l’intervento di Giovanni Raimondi, Presidente della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.
“La decisione di aprire in questo territorio il primo spazio sanitario fuori dalla nostra zona tradizionale di pertinenza è una scelta strategica – ha spiegato il presidente Giovanni Raimondi – dettata dalla volontà di portare anche in altre parti della Capitale la qualità delle cure che ci viene riconosciuta e un’assistenza continuativa. Ci fa particolarmente piacere, poi, aprire questo centro a San Basilio, una scelta che testimonia ancora di più la valenza sociale del nostro progetto”.
La struttura ambulatoriale, dove opera un’equipe di specialisti del Gemelli, si sviluppa su una superficie di 500 mq dedicati interamente ad attività sanitaria, articolata in tre aree specifiche: diagnostica per immagini effettuata a mezzo TC64 e RM1, 5T; diagnostica per immagini a mezzo RX, TC-Con Bine, Mammografo, MOC, 3 ecografi di cui uno specializzato per ginecologia; laboratorio analisi cliniche.
Il “Gemelli Medical Point” eroga servizi di laboratorio e servizi di diagnostica in regime privato dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00 e il sabato dalle 7.30 alle 13.30 (Per informazioni tel. 06 8772.0225, per prenotazioni tel. 06 8881.8881).