Sistema NeuroAD™

  • Un innovativo metodo tecnologico con marchio CE per il trattamento dei pazienti affetti dal morbo di Alzheimer in fase lieve-moderata
  • Combinazione tra Stimolazione Magnetica Transcranica ripetitiva (rTMS) e Training Cognitivo
  • Risultati evidenti ottenuti nei vari studi clinici condotti sino ad ora presso istituti e centri internazionali accreditati

COME PRENOTARE

È possibile prenotare o richiedere informazioni:

Stimolazione magnetica transcranica
per pazienti affetti da malattia di Alzheimer

Tecnologia Neuronix

Il trattamento con il sistema NeuroAD è finalizzato al miglioramento delle funzioni cognitive e all’inibizione dell’avanzamento della malattia di Alzheimer.
La tecnologia Neuronix, abbinando la rTMS e l’addestramento cognitivo, è in grado di garantire risultati clinici efficaci:

  • Evidente miglioramento della performance cognitiva valutata tramite la scala ADAS-Cog
  • Evidente miglioramento clinico dei disturbi cognitivi
  • Minimi effetti collaterali
  • Non interazioni con le attuali terapie farmacologiche utilizzate nel trattamento del morbo di Alzheimer
  • Risultati positivi a sostegno della ricerca e della lotta al morbo di Alzheimer

Il costo del trattamento è di 4500 euro pagabili in un’unica soluzione o in rate settimanali.

Terapia Neuronix: 4 fasi

Screening

Offritela ai vostri pazienti: rappresenta una valida e sicura alternativa alle terapie tradizionali utilizzate nel trattamento del morbo di Alzheimer. I pazienti che si sottoporranno al trattamento godranno di ulteriori benefici forniti dalla tecnologia Neuronix

Pre-trattamento

Le regioni cerebrali da stimolare vengono individuate tramite l’esecuzione di una Risonanza Magnetica; la tecnologia Neuronix permette un’applicazione accurata della rTMS e del training cognitivo su queste aree “Target”.

Trattamento

La rTMS e il Training Cognitivo somministrati simultaneamente concorrono alla stimolazione e all’attivazione delle regioni cerebrali “Target”. Il trattamento dura 6 settimane con 5 sedute settimanali (lunedì-venerdì) della durata di un’ora.

Risultati

I numerosi studi clinici condotti sino ad oggi presso gli istituti ed i centri internazionali accreditati dimostrano un evidente miglioramento clinico delle capacità cognitive (come evidenziato dal punteggio ottenuto alla scala ADAS-Cog).

“Facilita il funzionamento del circuito cerebrale, con conseguente e comprovato miglioramento delle capacità cognitive.”
Dr. Pascual-Leone, Harvard Medical School

Principali Centri di Studi Clinici Neuronix